1 serie.
2 serie.
Storia.
Aspettando in metropolitana, Kei Kurono, un ragazzo egoista e ipocrita, vede un barbone cadere sulle rotaie pochi minuti prima dell'arrivo del treno. Trascinato dagli eventi si vede costretto ad aiutare un suo amico d'infanzia, Masaru Kato, a salvarlo da morte certa. I due riescono nell'intento ma vengono travolti dal sopraggiungere del treno. La morte però, non pone fine alle loro esistenze: si ritrovano all'interno di un appartamento di Tokyo in compagnia di altre persone, decedute anch'esse poco prima e di una strana sfera nera. È proprio quest'ultima che gli consegnerà un obiettivo: uccidere degli strani esseri entro il tempo limite, poiché l'unico modo per riacquistare la propria libertà è di accumulare 100 punti...
Personaggi.
Gantz
È una sfera nera all'interno di un appartamento di Tokyo che contiene un uomo intubato e l'equipaggiamento della squadra. Parla in Leet e tuttora non si sa null'altro.
Kei Kurono (玄野 計)
Il protagonista della storia è un ragazzo che disprezza tutti quelli che gli stanno intorno, pur essendo un grande ipocrita. La serie di eventi e morti che accadono intorno a lui lo costringono ad un cammino interiore non ancora concluso. A volte riesce a compiere azioni strabilianti ed è considerato dagli altri come un leader.
Masaru Kato (加藤 勝)
Amico d'infanzia di Kei. Si comporta da paladino dei deboli perché non riesce a restare fermo a guardare (come invece fa Kei prima di ritrovare se stesso).Considera Kurono un esempio perché da bambini riusciva a primeggiare in qualsiasi cosa faceva. Vive con il fratellino da una zia dispotica.
Kei Kishimoto (岸本 恵)
Una ragazza che appare nuda nell'appartamento di Tokyo dopo che si è tagliata le vene nella vasca da bagno. Si innamora di Kato dopo che lui la salva da un tentativo di stupro da parte di uno yakuza, ma Kato sembra non accorgersene.
Joichiro Nishi (西 丈一郎)
Il veterano del gruppo (da un anno che "gioca" in Gantz) è un ragazzo egoista e superbo. La sua tecnica principale consiste nel dare false informazioni ai nuovi giocatori e lasciare che siano massacrati dagli alieni per poi uccidere con tutta calma il boss. Nonostante l'esperienza non riesce a raggiungere i 100 punti per un soffio.
Shion Izumi (和泉 紫音)
L'unica persona che è riuscita a raggiungere i 100 punti e a tornare alla vita di tutti i giorni. È un ragazzo che primeggia sia nello studio che nello sport che si pente della scelta fatta in passato e che vuole rientrare in Gantz per provare nuovamente i brividi che lo facevano sentire realmente vivo.
Tae Kojima (小島 多恵)
È una ragazzina dai tratti infantili, molto timida che ama disegnare. Diventa la ragazza di Kurono con il progredire della storia, con cui esce a causa di una scommessa.
Reika (レイカ))
È una idol giapponese molto famosa che si ritrova anche lei in Gantz. Si innamora subito di Kurono il quale però, nonostante sia attratto fisicamente dalle forme generose della ragazza, antepone l'amore per la sua fidanzata Tae.
Kaze
È un combattente che si veste in un modo eccentrico, con kimono di karate e sandali. È fisicamente molto forte, infatti ha sconfitto molti alieni senza la tuta potenziatrice. Il suo scopo nella vita e quello di trovare avversari da combattere sempre più forti.
Takeshi
È un bambino di circa 5-6 anni, morto a causa delle violenze subite dal fidanzato della madre che l'ha picchiato a morte. Chiama sempre Kaze "Muscle rider", nome del personaggio che ha sognato negli ultimi istanti di vita e che chiamava in cerca di protezione. Kaze si affeziona al bambino e , dopo aver ascoltato come è morto Takeshi, decide di adottarlo.
1 commento:
vieni qui http://masterconsolefilm.forumcommunity.net/
Posta un commento