002. Il fante di picche
003. L'artiglio
004. Il gigante
005. Ritorno dall'inferno
006. Berretti rossi
007. L'armata di dio
008. Il colonnello
009. La montagna magica
010. L'uomo di fuoco
011. I guerrieri
012. L'inseguimento
013. Un colpo micidiale
014. Un uomo giusto
Storia.
Un conflitto mondiale alla fine del ventesimo secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni e mutanti, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto". Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (Tsubo nel manga) . Nell'immaginario percorso di Kenshiro, Tetsuo Hara disegna un tracciato anche geograficamente rintracciabile....
Nessun commento:
Posta un commento