Film La spada del demone parte 1 parte 2 parte 3 parte 4 parte 5 parte 6 parte 7 parte 8 parte 9
Storia.
Carletto è il giovane principe del Paese dei Mostri, una regione remota da cui provengono tutti i mostri del mondo.Accompagnato dal Conte Dracula (che ora beve solo succo di pomodoro), dal mostro di Frankenstein (Frankie per gli amici) e dal lupo mannaro Wolf (ottimo cuoco), si stabilisce in una vecchia casa in stile occidentale di Tokyo, che diventa l'ambasciata non ufficiale del Paese dei Mostri in Giappone. Carletto sembra un ragazzino qualunque, ma è gommoso e superforte, può allungarsi a piacimento e cambiare la propria fisionomia e spesso usa i suoi poteri per aiutare i mostri in difficoltà o per punire quei mostri che si comportano scorrettamente nei confronti degli esseri umani. Non molto lontano da lui,abita un ragazzino di nome Hiroshi, che diventa il suo migliore amico e che spesso verrà coinvolto nelle avventure del principe Carletto.
1 commento:
La storia comincia quando Hiroshi, uno sfortunato e scontroso ma simpatico e divertente bambino delle elementari che vive con sua sorella Sis in una villa solitaria, va a recuperare la palla da baseball in una vecchia casa abbandonata quando si imbatte in uno stranissimo personaggio, chiamato: Carletto. Carletto è il principe di un regno abitato da tutti i mostri: Mostrilandia, ed è il protagonista assoluto della storia. Ha l'aspetto di un ragazzino gommoso e super forte che sa allungare braccia e gambe e può cambiare forma. Precedentemente, viene inviato da suo padre il re sulla Terra a Tokyo, per vivere nella propria ambasciata non ufficiale del Paese dei Mostri, insieme ai suoi tutori, Frank, il maggiordomo Frankenstein con la sua forza sovrumana ed esprime più o meno "Me-he-he"; il cuoco Uomo Lupo dall'accento tedesco, di giorno è umano mentre di notte è un licantropo che indossa alcune volte una camicia corta con la lettera WOLF; e infine il francesino Conte Dracula che invece di succhiare il sangue umano beve il succo di pomodoro e utilizza i pipistrelli come messaggeri, per fare di più sugli esseri umani (specialmente gli uomini). Carletto e Hiroshi diventano subito grandi amici e tra l'altro il frigorifero del castello è un passaggio segreto che conduce direttamente a casa di Hiroshi che si ritroverà spesso suo malgrado ad affiancare i quattro, facendo un sacco di avventure, sempre originati da mostri che non si comportano bene, o perchè sono troppo inetti, o perchè sono troppo cattivi, dove cui popolano gli incubi sugli umani. Arrivano anche Kaiko, fidanzata di Carletto e figlia dei duchi di Mostrilandia, ragazza che si allungano i capelli biondi, che entra a far parte della squadra, e il dottor No, un medico che cura i mostri in una clinica sulla Terra.
Ogni mostro che vogliono o non vogliono terrorizzare gli umani sono: Uomo Pesce dell'Amazzonia, Uomo Pioggia, la Piovra Volante, Uomo Invisibile, Uomo Zanzara, la Mummia, Nobilas il dinosauro, il Gorilla, il ragazzo delle nevi, ma anche un alieno che si chiama Bem, e soprattutto quelli che appartengono dal mondo dei demoni, nemici dei mostri.
Certe volte i quattro mostri dovranno andare in contatto con gli uomini che impareranno a non aver più paura di niente.
A differenza di tutti, Hiroshi è l'unico essere umano che si interessa sulle cose fantastiche, e a sapere perchè i mostri sono venuti sulla Terra, quando lui stesso finisce quasi sempre minacciato dalle grinfie di ognuno di loro, ma Carletto e la sua banda riescono a salvarlo.
A rendere tutto più interessante che l'unico scopo della vita di Hiroshi è di rendere felice la sorella che è lei a prendersi cura di lui come una madre, perchè probabilmente, all'inizio, essa ha dovuto ospitare Carletto a far colazione e fece un grandissimo affetto sul principe, senza sospettare il suo comportamento mostruoso. In effetti, il rapporto tra Hiroshi e Carletto non sembra per niente bene e ci sono spesso scherzi e piccoli litigi, tanto che a metà della storia, la loro amicizia sembra quasi compromessa, ma alla fine, finalmente, tutto si riappacificherà.
Posta un commento